rotate-mobile
Maccarese Fiumicino

"Un coccodrillo nel canale di Maccarese": psicosi da avvistamenti, l'ironia sul web

L'animale sarebbe stato avvistato da più persone. Sulle sue tracce anche carabinieri e forestale

Per ora si tratta di un "presunto avvistamento" ma a Maccarese, sul litorale laziale, la "caccia" al coccodrillo è iniziata ormai da giorni e pur non avendo prodotto ancora nessun risultato, continua senza sosta. Anzi. Sulle tracce dell'alligatore anche controlli da parte del gruppo forestale e dei carabinieri, oltre che appostamenti da parte di cittadini e turisti curiosi.

Gli "avvistamenti" dell’alligatore

A lanciare l’allarme e a scatenare una vera e propria psicosi, è stato l’avvistamento di un’ombra sott’acqua, le cui forme e le cui dimensioni sono molto simili a quelle di un alligatore. E così in men che non si dica, tra Maccarese, Fregene e Fiumicino i cacciatori di coccodrilli sono aumentati trasformandosi in 'Mr. Crocodile Dundee' e riportando all’attualità le avventure di Paul Hogan nella celebre pellicola degli ultimi anni ’80. 

L’ironia dei social: "Buttate una suocera in acqua, scapperà fuori"

La foto che ritrae un’ombra sul letto del canale è stata condivisa da un profilo Facebook con la didascalia: "Volevate la foto? Eccola" e nell'acqua non proprio limpida si intravede un'ombra lunga con tanto di parte finale affusolata da sembrare la coda di un alligatore. E con il 'coccodrillo a Maccarese' i social ci sono andati a nozze. "Buttate qualche suocera in acqua, il coccodrillo scapperà subito fuori e potrete finalmente fotografarlo" e ancora "Sembrate tutti esperti, c'è solo un tentativo da fare: mettete i piedi a bagno e aspettate. Se morde, fiocinatelo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un coccodrillo nel canale di Maccarese": psicosi da avvistamenti, l'ironia sul web

RomaToday è in caricamento