rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino

Fiumicino: ancora pochi giorni per chiedere l'esenzione dal pagamento delle mense scolastiche

Questa è una delle tante iniziative promosse per aiutare i bambini, e le loro famiglie, che si trovano in condizioni economico-finanziarie difficili

Ancora pochi giorni per presentare la domanda per usufruire delle prestazioni sociali a favore dei minori per l'esonero dal pagamento della retta della mensa per l'anno accademico 2014/2015. Per compilare la domanda e la dichiarazione l' ISEE tutte le famiglie possono rivolgersi ai CAF convenzionati del comune. 

Il termine ultimo per la presentazione è il 6 giugno e come ricorda l’assessore ai Servizi Sociali Paolo Calicchio questa è una delle iniziative volte alle agevolazioni per tutte le famiglie con difficoltà socio-economiche: "Queste agevolazioni – dichiara appunto Calicchio – sono rivolte ai cittadini che vivono in condizioni di particolare disagio socio-economico per cui invito chi ne avesse necessità ad attivarsi subito. L’erogazione dei contributi o l’esonero verrà concesso solo dopo l’incrocio delle informazioni fiscali fatto di concerto con la Guardia di Finanza, che ringrazio per la collaborazione". 

BANDO - Il bando completo e l'elenco dei CAF convenzionati con il comune di Fiumicino si trovano sul sito online del Comune di Fiumicino all'indirizzo www.comune.fiumicino.rm.gov.it/20427. 

SPORTELLI - Tutte le domande devono essere portate a mano in uno dei seguenti uffici: l'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Fiumicino sito in via Portuense 2496 ( numero di telefono 06.65210320) lo Sportello Polifunzionale di Fregene in via Loano 11 ( numero di telefono 06.61968043) e infine lo Sportello polifunzionale di Palidoro nella piazza SS. Filippo e Giacomo ( che risponde al numero 06.65210770). 

ORARI - Gli sportelli sono aperti tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17. Per quanto riguarda l'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Fiumicino sito in via Portuense  l'orario pomeridiano va dalle 15 alle 16.45. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: ancora pochi giorni per chiedere l'esenzione dal pagamento delle mense scolastiche

RomaToday è in caricamento