FiumicinoToday

Fiumicino: assunti 32 nuovi vigili per l'estate

I 32 vigili a tempo determinato coadiuveranno gli uomini e le donne della Polizia locale

Sono stati raddoppiati i fondi per i vigili stagionali, da circa 200 mila euro a circa 350 mila euro. A partire dal 23 aprile e fino a metà settembre, dunque per tutta la stagione estiva, 10 nuovi vigili hanno preso servizio nel Comune di Fiumicino, a cui se ne aggiungeranno altre 22, divise in due gruppi, tra il 1 giugno e il 31 agosto.

Lo ha annunciato il vicesindaco e assessore al Personale Ezio Di Genesio Pagliuca. "È la prima volta – prosegue – che si investono tanti fondi per assumere ben 32 vigili stagionali. Abbiamo deciso di dividere i periodi di assunzioni in tre gruppi proprio per coprire l’intera estate. I 32 vigili a tempo determinato coadiuveranno gli uomini e le donne della Polizia locale nel pieno della stagione balneare, in particolare per quanto riguarda la sicurezza urbana e quella stradale. Il loro supporto sarà essenziale per la gestione della viabilità in un periodo, quello estivo, in cui sul nostro territorio si riversano decine di migliaia tra turisti e frequentatori delle spiagge e delle località di mare, con tutte le complicazioni del caso".

"Desidero ringraziare fin da ora – conclude l’assessore – l’intero corpo di Polizia locale per il lavoro che vedrà impegnati tutti i nostri vigili nelle prossime settimane sull’intero territorio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento