FiumicinoToday

Fiumicino, sabato chiuso il viadotto dell'Aeroporto: cambia il traffico verso Ostia

Anas: "La chiusura si rende necessaria al fine di poter effettuare prove di carico". Dalle 7 alle ore 16 il viadotto sarà interdetto al traffico in direzione Ostia con deviazioni su viabilità locale

Sabato 13 giugno Anas effettuerà le prove di carico sul viadotto dell'Aeroporto, a Fiumicino, dal km 0+000 al km 0+850 in direzione Ostia della S.S. 296 "della Scafa", pertanto quel tratto di strada sarà chiuso dalle ore 7 alle ore 16.

"Le prove di carico - spiega il sindaco di Fiumicino Esterino Montino - serviranno per verificare definitivamente se il viadotto può essere ristrutturato e consolidato nella struttura esistente o se invece dovrà essere demolito e ricostruito. Come avvenuto già per il ponte della Scafa, il cui progetto prevedeva la demolizione e, invece, dopo le prove di carico, si è deciso di rafforzare la struttura esistente, in attesa della costruzione del nuovo ponte".

"Seguirò da vicino con il mio assessorato le prove di sabato - aggiunge l'assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia. - Saranno effettuate 8 prove su 3 campate nel tratto lato mare del viadotto dell'aeroporto che va dall'Oasi di Porto allo scalo aeroportuale".

Il traffico veicolare sarà interdetto dalle 7 alle 16: le auto provenienti dall'Aeroporto di Fiumicino e dirette ad Ostia dovranno immettersi sull'adiacente viabilità comunale-provinciale e proseguire su Via del lago di Traiano e successivamente su Via Portuense e da qui attraverso Via di Montgolfier riprendere la S.S. 296 per poi raggiungere le destinazioni originarie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quelle provenienti da Ostia e dirette all'aeroporto dovranno svoltare a sinistra in via Montgolfier, girare a destra verso il corridoio C5, seguire le indicazioni fino a via del Lago di Traiano per poi proseguire verso lo scalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento