homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Fiumicino Today

Focene si rifà il look: previsti 20mila metri quadri di verde

Gli spazi saranno collocati nelle aree di Riserva su via Coccia di Morto. Ci sarà la possibilità di costruire anche uffici, negozi o supermercati

Novità importanti per i cittadini del comune di Fiumicino. Ne da notizie l'assessore alle Politiche del Territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca: "Grazie all'approvazione in Giunta dei B2C, piano particolareggiato di Focene, e di altri piani già approvati negli scorsi mesi la località verrà dotata di nuovi servizi e aree verdi".

"Ieri pomeriggio – prosegue l'assessore -  abbiamo incontrato i proprietari di alcuni lotti per spiegare loro le modalità di attuazione del piano e restiamo, ovviamente, a disposizione di chi non ha potuto partecipare alla riunione. A Focene, in una zona già in parte edificata, rimangono liberi svariati lotti e quattro comparti. I primi avranno un'edificazione dello 0,11 mq/mq, i secondi dello 0,14 mq/mq". 

"Parliamo di un'edificazione esclusivamente a destinazione non residenziale dati i vincoli Enac a cui l'area è sottoposta", spiega Di Genesio Pagliuca. Sono previsti circa ventimila metri quadri di verde, collocati nelle aree di Riserva su via Coccia di Morto e diverse soluzioni per la sistemazione della viabilità.

Ci sarà la possibilità di costruire nuovi servizi, seppur privati, come uffici, negozi o supermercati. "Finalmente completiamo un altro dei piani urbanistici che va avanti da molto tempo, dando così un diritto a questi cittadini che fino a oggi non l'hanno avuto nel rispetto delle previsioni di Piano regolatore", ha poi concluso l'assessore. 


 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      Taxi introvabili e bus Atac vuoti: il congresso dei cardiologi complica i trasporti romani

    • Politica

      Olimpiadi Roma 2024, Raggi: "Olimpici non si nasce, si diventa"

    • Cronaca

      Incendio via della Magliana: fiamme vicino i binari, fermi i treni della Roma-Fiumicino

    • Economia

      Zuckerberg a Roma dona 500.000 euro alla Croce Rossa per il terremoto

    I più letti della settimana

    • Incendio tra Ponte Galeria e Fiera di Roma: fermi i treni da e per Fiumicino aeroporto

      Torna su
      RomaToday è in caricamento