rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino

Skatepark, volley e basket: sul litorale lo sport all'aria aperta si fa a Fiumicino

Negli oltre 5000 metriquadrati dedicati allo street sport sarà possibile praticare il ping pong, il volley, il badminton e il basket

Fiumicino meglio di Ostia. Almeno sui sport da strada. Se il mare di Roma aspetta ancora di sapere quando potrà abbracciare il nuovo skatepark, il comune del litroale laziale ha inaugurato un nuovo spazio all'aperto accanto alla scuola media Emilio Segrè di via del Faro. Un luogo di aggregazione completamente rinnovato grazie ad attrezzature sportive e giochi donati da un centro commerciale sportivo del territorio.

Negli oltre 5000 metriquadri dedicati allo street sport sarà possibile praticare il ping pong, il volley, lo skate, il badminton e il basket. Stamattina l'inaugurazione del nuovo spazio al servizio della scuola e degli studenti curato e controllato, ogni giorno, dai volontari dell'Associazione nazionale dei Vigili del fuoco in congedo che lo apriranno anche al di fuori dell’orario scolastico per metterlo a disposizione di bambini e ragazzi.

Il progetto nasce dall’intesa tra l'Amministrazione comunale di Fiumicino, la dirigenza della scuola e i volontari che, gratuitamente, cureranno il verde, garantiranno l'apertura pomeridiana, la sorveglianza e il decoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skatepark, volley e basket: sul litorale lo sport all'aria aperta si fa a Fiumicino

RomaToday è in caricamento