FiumicinoToday

Turismo: inizia domani la 'Metropolitana Fiumicino Estate'

A Fregene, domani sabato 27 giugno, l'appuntamento è alle 21 presso la Biblioteca Gino Pallotta. A Testa di Lepre in largo Formichi si scenderà in pista per ballare

Partirà domani, sabato 27 giugno, una prima serie di eventi di ‘Metropolitana Fiumicino Estate’. Una rassegna di appuntamenti culturali per tutti i gusti che andranno avanti per l’intera estate. "Abbiamo tenuto in serbo molte sorprese che verranno svelate più in là, ma già da questo fine settimana i primi riflettori si accenderanno a Fregene, Fiumicino e Testa di Lepre con incontri letterari, musica, teatro e folklore", dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Fiumicino, Daniela Poggi.

Proprio a Fregene, domani sabato 27 giugno, l’appuntamento è alle 21 presso la Biblioteca Gino Pallotta che presenta “Teatro e fiction”, il primo incontro di “Storie delle Televisione raccontate in tre serate”.  

"L’intento della Biblioteca Pallotta è di offrire al pubblico alcuni momenti divertenti e di riflessione su come è cambiata la televisione negli anni e come si è trasformato il nostro rapporto con la tivù. Relatori saranno Gloria De Antoni, autrice e conduttrice e Oreste De Fornari, critico cinematografico e autore televisivo. L’incontro sarà moderato da Claudio Ferretti, giornalista Rai  e ideatore del ciclo di incontri. In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso l’hotel La Conchiglia", commenta Poggi.

Sempre alle 21, a Testa di Lepre in largo Formichi si scenderà in pista per ballare con la musica popolare di Dario e la sua fisarmonica. Il giorno successivo, domenica 28 giugno, alla stessa ora si svolgerà lo spettacolo della compagnia “I due liocorni”, formata da giovani attori del posto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Isola Sacra, infine, domani e domenica in via di Valle Sarca sarà di scena la Festa della Trebbiatura, giunta quest’anno alla quarta edizione. Tra folklore, musica, cortei, balli e gastronomia sono in programma intrattenimenti per tutti, grandi e piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento