FiumicinoToday

Fiumicino, boom di matrimoni: 111 "sì" tra mare e luoghi storici negli ultimi sei mesi

"Possiamo dire – commenta il sindaco Montino - che oggi coloro che decidono di sposarsi sul nostro territorio hanno davvero infinite possibilità di scelta". Oltre un terzo ha preferito un matrimonio in spiaggia

A Fiumicino ci si sposa all'aperto. Negli ultimi sei mesi le celebrazioni tra sedi comunali, spiagge, chioschi e luoghi storici, sono 111. E le location sono differenti. 

C'è chi ha scelto le spiagge e chi il Borgo di Tragliata, chi i più tradizionali Castello Rospigliosi e Villa Guglielmi, luoghi storici e pieni di fascino. Chi, ancora, la saletta matrimoni di via Portuense o quella, splendida, nella sede decentrata di Palidoro.

Un vero e proprio boom. "Possiamo dire – ha commentato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino - che oggi coloro che decidono di sposarsi sul nostro territorio hanno davvero infinite possibilità di scelta. Oltre un terzo, soprattutto tra giugno e agosto, ha preferito come location del proprio matrimonio una spiaggia sui nostri 24 chilometri di costa. Ma molti sono anche coloro che hanno scelto luoghi immersi nel verde del nostro territorio oppure la sala matrimoni del Comune, quella di via Portuense o quella di Palidoro".

Grande successo anche per lo sportello 'Carte d’identità al volo' aperto all'aeroporto Leonardo Da Vinci. "Si sta rivelando un servizio fondamentale per chi è in partenza e ha dimenticato di rinnovare il proprio documento. Basti pensare che in soli sei mesi (dal 1° maggio al 31 ottobre) le carte d'identità rilasciate sono ben 1434 mentre sono oltre 3mila quelle rilasciate dal momento dell'apertura. Fa piacere sapere che, grazie al lavoro dei nostri dipendenti impiegati in aeroporto, siamo riusciti ad aiutare 1434 persone in estrema difficoltà che non potevano partire senza documento con gravi disagi, magari, per un'intera famiglia", spiega Montino. 
 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento