FiumicinoToday

Maccarese, una piazza intitolata a Paolo Baffi

Baffi è stato Governatore della Banca d'Italia dal 1975 al 1979. La piazza sarà tra via della Muratella Nuova e via di Maccarese

Con una delibera approvata nell’ultima Giunta, il Comune di Fiumicino ha deciso di intitolare la piazza tra via della Muratella Nuova e via di Maccarese, antistante la scuola media, a Paolo Baffi.

"Siamo davvero felici di aver dedicato a questo importante economista, banchiere e accademico italiano, profondamente legato al nostro territorio, nonché esimio cittadino del Comune di Fiumicino scomparso il 4 agosto 1989, questo luogo", afferma l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca.

"La piazza era priva di denominazione toponomastica, inoltre è stato scelto un punto significativo, nei pressi della scuola media San Giorgio e del liceo Leonardo da Vinci, considerando anche il forte impegno che la famiglia Baffi ha sempre avuto nei confronti delle nostre scuole".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento