FiumicinoToday

Maccarese, strada e sistema fognario si rifanno il look

"In questi giorni -prosegue l'assessore Caroccia - la ditta ha lavorato intensamente per rifare l'asfalto nel tratto compreso tra la rotonda di viale di Porto e via della Veneziana, ingresso sud di Fregene"

Sono stati ultimati i lavori su viale di Porto, a Maccarese. Esattamente come avevamo annunciato, dopo gli interventi per la realizzazione del sistema fognario, la strada è stata completamente rifatta.

Lo afferma l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia: "In questi giorni la ditta ha lavorato intensamente per rifare l’asfalto nel tratto compreso tra la rotonda di viale di Porto e via della Veneziana, ingresso sud di Fregene. Anche la segnaletica a terra è stata completamente ridisegnata, con strisce laterali e pedonali".

"Sono stati predisposti inoltre gli allacci per le fognature su tutte le strade interessate dagli interventi, non solo viale di Porto, quindi, ma anche i tratti iniziali di via delle Tamerici e via della Luna. Il costo totale degli interventi è pari a un milione e centocinquantamila euro. –prosegue l'assessore Caroccia -  Questo risanamento idrosanitario si va ad aggiungere a quello già attuato nel 2002 nel tratto di viale di Porto compreso tra via della Veneziana e viale della Pineta. Dopo il completamento del sistema fognario di via Monti dell’Ara e viale di Porto ho già chiesto ad Acea di intervenire anche su via della Muratella, tra il cavalcavia di Maccarese e via Geminiano Montanari".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento