FiumicinoToday

Maccarese, BauBeach: dal 7 maggio riapre la spiaggia per cani

Pper tutta la stagione appuntamenti per Yoga, Pentadog e novità bio con un punto ristoro vegano. Presente in spiaggia ogni domenica anche EduKarlo, educatore cinofilo APNEC

Foto ufficiale da www.baubeach.net

Dal 7 maggio riapre a Maccarese il Baubeach, ka prima spiaggia per cani liberi e felici d'Italia. Il progetto, che nasce dalla passione di Patrizia Daffinà, è gestito dalla A.S.D. Baubeach Village e non è solo una spiaggia per cani ma un "crocevia di esperienze e stimoli, di attività sportive che mirano al benessere fisico e mentale, di realizzazioni biocompatibili, di una ideazione che si fonda sulla biosostenibilità e sul rispetto per le altre specie e ogni scelta fatta ha di base la coerenza a questo principio".

Anche quest'anno tante le novità. Nella ambientazione Natural-Etnica, che ha come reception una tenda berbera dove sul bianco degli arredi in legno riciclato, trionfa il blue Majorelle, si faranno apprezzare le pedane eco-compatibili, realizzate in Plastica Seconda Vita, igieniche, resistenti, eleganti e dimostrative del fatto che differenziare la raccolta dei rifiuti può creare nuovi modi per sostenere l'ambiente.

A sostegno di questa idea ci saranno diversi oggetti e attrezzature ricavate dal riciclo, assemblati in modo originale. A  seguire, la facilitazione per gli anziani e per i disabili che quest’anno potranno spostarsi liberamente tra spiaggia e mare tramite la 'sedia Job' il più efficiente mezzo per deambulare sulla sabbia fino all'acqua, quest'anno a disposizione dei soci.

Innovativa anche la presenza di un Bau Bar, area esclusiva e riservata ai cani per soddisfare le esigenze di un pranzetto in tranquillità, offerto naturalmente dal Baubeach e scelto tra i migliori e più etici pet food in commercio. E poi, con 'Be Wild! L'albo per la valorizzazione delle diversità genetiche del Cane', si potrà conseguire un riconoscimento per tutti cani adottati di razza ibrida.

Quindi proseguiranno i corsi, tutti gratuiti per i soci, di yoga sulla bellissima pedana sull'acqua: sabato 7 maggio alle 16 primo appuntamento con una lezione di saluto all'estate, condotto da Flavia Ricordy che introdurrà anche alla Tecnica di Yoga in galleggiamento da eseguire su delle speciali pedane galleggianti in dotazione della spiaggia.

Seguiranno per tutta la stagione appuntamenti per stage detox, sessioni di meditazione, yoga dinamico e hata yoga, pilates e pentadog, la disciplina cinofila nata al Baubeach che tende ad ottenere un perfetto grado di empatia con il proprio cane attraverso un circuito di lavoro a terra e in acqua, con utilizzo anche di canoe e piccole zattere, riconosciuta come Dipartimento della Federazione Italiana Sport Cinofili dal 2015, e che verrà condotta dalla Istruttrice Alessandra Garufi.

Ampio spazio anche alla cultura vegan con il punto ristoro certificato VeganOk che quest'anno si avverrà di un tandem affiatato e motivato: affiancherà la creativa e ricercata Parù (Rita Ghilardi), che già dalla stagione passata ha dato un magico tocco di tendenza al piccolo approdo, la Vegan Chef  toscana Valentina Grazzini, che da quest'anno si unirà al gruppo.

Il catering per i piatti cucinati trova quest'anno la complicità del noto Bistrot Clivo, di Roma- Monteverde: il connubio tra queste due realtà sarà un esplosivo cocktail di inventiva, arte, genuità e passione.

Infine, una serie di incontri culturali, che saranno a breve calendarizzati sul sito ufficiale del Baubeach. Presente in spiaggia ogni domenica anche EduKarlo, educatore cinofilo APNEC e istruttore e giudice di Rally-O, una disciplina sportiva che lavora sul binomio cane-padrone in modo divertente e dinamico e che sarà proposta durante la stagione.  Il regolamento, il programma completo e le news dell'estate Baubeach 2016 saranno visibili via via  al sito www.baubeach.net

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Sciopero: domani 24 luglio stop a metro, bus, treni e taxi. Tutte le informazioni

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Pistola contro la vittima per rapinarla del Rolex, poi cade in scooter durante la fuga

Torna su
RomaToday è in caricamento