homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Fiumicino Today

Fiumicino, Pasqua al mare: le spiagge del lungomare si rifanno il look

A Fiumicino è previsto lo sbancamento ed il livellamento di circa 5mila metri cubi di sabbia, anche per salvaguardare la stabilità dei muri di contenimento

Sono iniziati i lavori di sbancamento e livellamento della sabbia sull'arenile del Lungomare della salute a Fiumicino. I lavori, eseguiti dalla Ditta Sama Salzano Angelo, sono coordinati dai Funzionari dell'Ufficio Ambiente Romano Rossi e Roberto Murgioni che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo, alla presenza della Presidente del Consiglio Michela Califano e dell'assessore all’Ambiente Roberto Cini.

"Quest'anno – spiega l'assessore Cini – abbiamo voluto anticipare gli interventi, oltre che sul Lungomare, anche sull'arenile per rendere fruibili e accoglienti tutte le spiagge libere comunali in vista delle prossime festività pasquali". 

A Fiumicino è previsto lo sbancamento ed il livellamento di circa 5mila metri cubi di sabbia, anche per salvaguardare la stabilità dei muri di contenimento. Verrà anche effettuata la vagliatura e la rimozione della sabbia lungo la pista ciclabile ed il marciapiede. Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno sugli altri arenili del territorio.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Caos piani di zona, lettere di diffida per il Comune. I proprietari: "Tutto fermo, è un dramma"

    • Centro

      Colle Oppio, altro che restyling: dopo 5 mesi il parco torna terra di nessuno

    • Cronaca

      Ostia, blitz allo stabilimento Battistini: sigilli a strutture abusive

    • Politica

      Stadio della Roma, la Regione smentisce Berdini: "Dal Comune nessun documento"

    I più letti della settimana

    • "Evacuate l'aeroporto": errore umano crea il panico al Leonardo Da Vinci

    • Dossier di Goletta Verde sul litorale romano: “Mare fortemente inquinato”

    • Scambiano mezzo chilo di cocaina in strada, arrestati

    • Terrorismo, Fiumicino: allerta massima all'aeroporto Leonardo Da Vinci

    • Parcheggio selvaggio a San Pietro e Paolo: 370 multe da Fiumicino a Fregene

    • Aranova, auto saccheggiate davanti l'asilo: è allarme sicurezza

    Torna su
    RomaToday è in caricamento