rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Isola Sacra Fiumicino / Via del Pesce Luna

Isola Sacra, parte la raccolta differenziata porta a porta

Domani, martedì 2 agosto presso la palestra della Scuola Comunale Madonnella in via della Scafa 175 alle ore 18.00 per le Utenze Commerciali e alle ore 19.00 per quelle domestiche è previsto un incontro pubblico

Come già annunciato, dall'8 agosto partirà il servizio di raccolta differenziata porta a porta nella zona 1 di Isola Sacra. Verranno rimossi tutti i cassonetti stradali da quella porzione di territorio comunale e i materiali non riciclabili, gli scarti alimentari e organici, la carta, il cartone e il cartoncino, gli imballaggi in plastica, il vetro e il metallo verranno raccolti a domicilio.

Domani, martedì 2 agosto presso la palestra della Scuola Comunale Madonnella in via della Scafa 175 alle ore 18.00 per le Utenze Commerciali e alle ore 19.00 per quelle domestiche è previsto, così come anticipato per lettera a tutti gli interessati, un incontro pubblico. Interverranno gli Amministratori Comunali e i tecnici specializzati che saranno a disposizione della cittadinanza per fornire spiegazioni dettagliate sul nuovo metodo di raccolta differenziata dei rifiuti, rispondere alle domande, raccogliere osservazioni e suggerimenti utili per rendere più efficiente il servizio. I contenitori per la raccolta differenziata sono stati già consegnati.

Qualora non fossero stati ricevuti, potranno essere ritirati presso i punti informativi (riportati sul retro della lettera arrivata a casa) o presso il Centro di Raccolta ubicato in via del Pesce Luna, 315 (martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00). Per tutte le informazioni sulla raccolta differenziata e sulle modalità di conferimento è attivo il numero verde 800.020.661 (dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 14) oppure il sito www.fiumicinodifferenzia.it.

"Invito tutti a partecipare – sottolinea l’assessore Roberto Cini -  finalmente estenderemo la differenziata al 100% dei nostri cittadini, sarà fondamentale farci trovare preparati al nuovo sistema di raccolta e facilitare le operazioni che consentiranno di arrivare alla consapevolezza comune che il rifiuto non è uno scarto, ma una risorsa che ci dovrà consentire di raggiungere le percentuali di differenziata – conclude Cini - stabilite dalle normative comunitarie e nazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Sacra, parte la raccolta differenziata porta a porta

RomaToday è in caricamento