rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Isola Sacra Fiumicino / Via Coni Zugna

Isola Sacra, soldi freschi per l'ampliamento della scuola Coni Zugna

Circa 740 metri quadri saranno destinati alla struttura coperta mentre 1230 metri quadri saranno area verde. Negli ultimi anni la zona di Isola Sacra ha avuto un incremento demografico notevole

Con una delibera di giunta, il Comune di Fiumicino ha approvato il progetto definitivo per l'intervento di ampliamento della scuola Coni Zugna, all'Isola Sacra. Lo annuncia l'assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia.

L'importo totale del finanziamento è di 1 milione e 150mila euro per un intervento che porterà all'ampliamento della scuola materna ed elementare su una superficie pari a 2mila metri quadri.

Circa 740 metri quadri saranno destinati alla struttura coperta mentre 1230 metri quadri saranno area verde. Sui restanti 230 metri quadri verranno realizzati i marciapiedi. 

"Negli ultimi anni la zona di Isola Sacra ha avuto un incremento demografico notevole e quindi vi era la necessità di trovare spazi ulteriori per i nostri bambini. Nel nuovo corpo di fabbrica, che si svilupperà su due livelli e sarà adiacente all'attuale struttura, troveranno posto le aule dell'infanzia e della primaria. Inoltre avrà una collocazione tale che permetterà di rendere indipendenti i due ingressi", afferma l'assessore Caroccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Sacra, soldi freschi per l'ampliamento della scuola Coni Zugna

RomaToday è in caricamento