FiumicinoToday

Isola Sacra, trasporto locale: i residenti denunciano taglio delle corse

I consiglieri del comune di Fiumicino: "Presenteremo nei prossimi giorni un'ennesima denuncia nelle commissioni competenti e un ordine del giorno"

Caos corse degli autobus all'Isola Sacra. Da gennaio infatti ne sono state soppresse altre due. Quella delle 15 e quella delle 17.50. Un disservizio che va a sommarsi al taglio delle corse delle 6.50 e delle 12.10 avvenuto circa due anni fa.

Finisce così che i cittadini debbano aspettare tra un'ora e le due ore (dalle 11.30 si passa direttamente alle 13.15, dalle 14.25 alle 15.40 e dalle 17.15 alle 18.15). Una mannaia che colpisce tutti, indistintamente: pendolari, studenti e persone anziane.

"Abbiamo chiesto più volte il ripristino del servizio, anche alla luce dei tagli alle corse dell'altra circolare, la numero 2, e delle linee Cotral queste ultime di competenza dell’amministrazione regionale sempre a guida Pd. - commentano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio, William De Vecchis e Giuseppe Picciano - Presenteremo nei prossimi giorni un’ennesima denuncia nelle commissioni competenti e un ordine del giorno per impegnare il sindaco a potenziare un servizio che negli ultimi anni è stato notevolmente ridimensionato". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento