FiumicinoToday

Fregene, "no" alla chiusura della sede comunale: raccolte 500 firme

Il consigliere Poggio presenta una interrogazione: "Sopprimere l'anagrafe significherebbe privare Fregene di un servizio fondamentale e costringere i residenti della zona a percorrere decine di chilometri"

Cinquecento firme raccolte per dire "no" alla chiusura della sede comunale distaccata di Fregene in via Loano. Lo rende noto il consigliere comunale di Fiumicino Federica Poggio: "Ho presentato una interrogazione scritta al sindaco Montino e all'assessore competente per avere chiarimenti sul futuro della sede e capire quali siano le intenzioni dell'amministrazione comunale. Sopprimere il servizio o correre finalmente ai ripari dopo settimane di disagi".
 
"L'insolita chiusura - sottolinea Poggio - dovuta a un erroneo distacco dell'acqua, come si legge sul cartello affisso, si prolunga da oltre un mese. E La decisione dell'amministrazione comunale di trasferire ad altra sede tre dei cinque dipendenti dell'anagrafe comunale, come ci è stato riferito, non aiuta certo i residenti a guardare con fiducia al futuro. La voce che circola sempre più insistentemente è che dietro questi provvedimenti si nasconda il tentativo di tagliare i costi e chiudere un servizio fondamentale per la località". 

"Forza Italia nei giorni scorsi ha raccolto oltre 500 firme per dire no alla chiusura della sede inaugurata dalla passata amministrazione. Un segnale forte. Sopprimere l'anagrafe significherebbe prendersi la responsabilità di privare Fregene di un servizio fondamentale e costringere i residenti della zona, anziani e commercianti, a percorrere decine e decine di chilometri per recarsi nelle due sedi comunali a Fiumicino o Palidoro. Il che vista anche la scarsa efficienza del trasporto pubblico locale, dopo i tagli della Regione Lazio, non è che sia cosa granché semplice. Spero che qualcuno possa mettersi una mano sulla coscienza e farci sapere qualcosa. Altrimenti bisognerà dedurre che l'ennesima promessa del sindaco Montino verrà disattesa" ha concluso Poggio.
 
 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento