FiumicinoToday

Fiumicino, arrivano le strisce blu. Le opposizioni: "Tagliati fondi per le scuole"

Le strisce blu saranno realizzate all'Isola Sacra in via Giorgio Giorgis e strade limitrofe, Darsena, lungomare e piazzale Mediterraneo. Ma anche a Fiumcino, Maccarese e Fregene

A Fiumicino, Maccarese e Fregene arrivano le strisce blu. Il sindaco Esterino Montino e la sua giunta hanno deciso l'attuazione del sistema di parcheggi a pagamento sul lungomare del litorale. Una situazione che proprio non va già ai consiglieri comunali di opposizione Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis.

"Sono stati tagliati venti milioni di euro destinati a scuole, verde e viabilità. E' l'ennesimo aumento per i cittadini attraverso l'approvazione dei parcheggi a pagamento. Tutto in un solo consiglio comunale. Un altro regalo di Natale del sindaco Montino a questa città. - denunciano i consiglieri - Dopo aver tassato pure l'aria, questa maggioranza è riuscita nell’impresa di far pagare anche i parcheggi. Come opposizione abbiamo chiesto l'esonero per i residenti di Fiumicino. Proposta bocciata. Abbiamo allora presentato un ordine del giorno per tentare di evitare questo nuovo balzello. Posticipato a data da destinarsi".

Le strisce blu saranno realizzate all’Isola Sacra in via Giorgio Giorgis e strade limitrofe, Darsena, lungomare e piazzale Mediterraneo. A Fiumcino in via della Torre Clementina. Sui lungomare di Maccarese e Fregene e in viale di Focene a Focene. La sosta a pagamento, per tutta l'estate fino a fine settembre, è stata già in vigore a Fiumicino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell'occasione era stata prevista anche la "gratuità della sosta per un autoveicolo per nucleo familiare residente nelle vie suddette, previo rilascio di contrassegno identificativo". Questa volta pare non sia così.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagi: sono 2710 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 2754 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Altri due nel resto del Lazio

  • Coronavirus: 10 nuovi positivi nel Lazio, dal 3 giugno sorvegliati speciali stazioni ed aeroporti

Torna su
RomaToday è in caricamento