rotate-mobile
Fiumicino

Fiumicino, torna lo spazio Genitori Figli curato dal Comune

Tra le novità di quest'anno 'Ridere è una favola', in programma il sabato ad aprile e maggio con mattinate dedicate al teatro, a cui si parteciperà naturalmente da protagonisti

Con il “Concerto interattivo: la musica è un gioco”, partiranno martedì 11 ottobre le attività dello Spazio Genitori Figli, curato dall’ufficio Coordinamento Pedagogico del Comune di Fiumicino diretto da Cristina Ferrera.

Anche quest’anno il calendario prevede una serie di iniziative gratuite adatte a tutti i gusti e le età, organizzate in collaborazione con diverse realtà associative territoriali specializzate nei vari settori, molte delle quali coinvolgeranno i bambini insieme ai loro genitori.

Appuntamenti che si svolgeranno soprattutto il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 18.30, quando lo spazio di Villa Guglielmi si trasformerà nel luogo accogliente  in cui le famiglie potranno trascorrere del tempo e condividere momenti insieme, genitori e figli, all’insegna della serenità, del divertimento, della conoscenza reciproca, della creatività.

Tra le novità di quest’anno “Ridere è una favola”, in programma il sabato ad aprile e maggio con mattinate dedicate al teatro, a cui si parteciperà naturalmente da protagonisti. Con “Singing in blues” si preparerà una divertente ed emozionante esibizione nel periodo natalizio. E poi, ancora il corso di fotografia per adulti mentre i bambini saranno impegnati nella realizzazione di un libro multimediale, lo yoga, “Leggimi una storia”, la “Scuola per genitori”, “Ever ever land - L’isola che c’è” l’english club for kids. Davvero interessanti anche i laboratori creativi, come ad esempio “Arance e zenzero”, il laboratorio del fumetto, “La mela vestita”, “Lumi di Natale”  o le letture, animate dai genitori per divertirsi con i bambini.

Questi i contatti per ricevere informazioni: 06652108419-8417. Le iscrizioni sono a numero chiuso, in base alle età indicate, tramite mail acdp@fiumicino.net. Modulo e programma sono scaricabili dal sito www.comune.fiumicino.rm.gov.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, torna lo spazio Genitori Figli curato dal Comune

RomaToday è in caricamento