rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino / Viale delle Meduse

Fiumicino, salvato esemplare di falco pecchiaiolo

Si tratta di un esemplare appartenente a una specie protetta che un cittadino ha consegnato a un vigile ed una vigilessa che si trovavano all'Isola Sacra nella zona di via delle Meduse

E' stato salvato questa mattina a Fiumicino un esemplare di falco pecchiaiolo. Grazie alla collaborazione tra la Polizia Locale, un cittadino, l'Oasi WWF di Macchiagrande di Fregene e la Lipu di Ostia, è stato possibile questa mattina salvare un l'animale. 

Si tratta di un esemplare appartenente a una specie protetta che un cittadino ha consegnato stamattina presto a un vigile ed una vigilessa che si trovavano all’Isola Sacra nella zona di via delle Meduse. "I due agenti hanno portato questo falco all’oasi di Fregene, e poi si è proceduto con il trasporto al centro di recupero della Lipu", spiega il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

"Fortunatamente – afferma l'assessore ai Diritti degli Animali, Arcangela Galluzzo - è stato poi accertato che l’animale stava bene e che era stremato a causa del viaggio dopo una lunga migrazione. Ringrazio la Polizia Locale, sempre pronta ad intervenire con grande sensibilità in queste situazioni, ma anche il cittadino che ha capito che il falco si trovava in grande difficoltà e naturalmente WWF e Lipu".

Contento anche il responsabile delle Oasi del Wwf del Litorale Riccardo Di Giuseppe: "L'animale sta bene. Ringrazio Alessandro Polinori della Lipu e sono contento di questa nostra collaborazione ".

falco1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, salvato esemplare di falco pecchiaiolo

RomaToday è in caricamento