FiumicinoToday

Fiumicino, Parco Leonardo senz'acqua da venerdì scorso

Il grave disservizio in questi giorni di caldo intenso diventa insopportabile. Il sindaco Montino: "Attendiamo risposte da Acea"

E' da venerdì scorso, 17 Luglio, che improvvisamente la pressione dell'acqua per gli abitanti della zona di Parco Leonardo, nel comune di Fiumicino, ha cominciato ad abbassarsi paurosamente. Una situazione che, in questi giorni di caldo intenso, diventa insopportabile.

Centinaia di famiglie, molte con bambini piccoli, da più di tre giorni sono senz'acqua. Si sta aprendo, insomma, una vera emergenza idrica. "Da Acea Ato 2 invece di ricevere un elenco con le soluzioni del problema, riceviamo solo un elenco di località con problemi alle condotte", commenta il sindaco Esterino Montino. 

Dopo Aranova, Tragliata, Tragliatella, Testa di Lepre, Isola sacra, adesso anche Parco Leonardo. "Come Amministrazione attendiamo delle risposte immediate, altrimenti ognuno poi sarà libero di intraprendere le iniziative più opportune", conclude Montino. 

Nel frattempo, su Facebook, i residenti lanciano grida d'allarme sul gruppo 'Parco Leonardo'. "Richiesta di solidarietà: dopo 3gg senza acqua ho bisogno di una lavatrice e una doccia. Non è uno scherzo", scrive Maria. "Ho scritto a vigili, Comune e Acea ma nessuno risponde", posta Alessandro che poi continua: "Scene da terzo mondo". Luigi carica un video: si vede un rubinetto aperto che, dopo 20 secondi, non eroga più acqua. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento