rotate-mobile
Fiumicino

Fiumicino, l'opposizione in coro: "Richiesta la sfiducia per il sindaco Montino"

Il Movimento 5 Stelle e i consiglieri Gonnelli, De Vecchis, Onorati, Picciano, Merlini Biselli, Paolini, Poggio. Il Pd, invece, continua a sostenere il Primo Cittadino

A Fiumicino ancora tiene bando la questione chioschi. Il Pd è sotto attacco, politico. La consigliera del MoVimento5Stelle Velli, ha chiesto "immediatamente la convocazione straordinaria del consiglio comunale", per fare chiarezza sulla vicenda. Velli si è anche dichiarata disponibile a firmare "la Mozione di sfiducia preparata dai gruppi di centrodestra, anche se la verifica del numero legale necessario per la presentazione del documento non è ancora confermata".

Già perché i consiglieri Gonnelli, De Vecchis, Onorati, Picciano, Merlini Biselli, Paolini, Poggio dopo aver presentato la mozione di sfiducia, non mollano e rilanciano: "La decisione del sindaco Montino di ignorare completamente le richieste dell'opposizione dimostra una volta di più che non si possa instaurare alcun rapporto fiduciario con chi invece di chiarire la propria posizione giudiziaria da giorni snobba la città come se nulla fosse accaduto".
 
"Questa farsa deve terminare. - hanno continuato - È ora che il sindaco e la sua maggioranza si rendano conto che Fiumicino rischia di essere l'unica amministrazione d'Italia che ha più indagati che amministratori. Nell'interesse della città e della politica è bene che questa farsa cessi, per permettere a tutte le realtà sociali, imprenditoriali associative di ricominciare a respirare recuperando quel rapporto di fiducia tra politica e cittadinanza che rischia di recidersi definitivamente".

Non solo. Nel Consiglio Metropolitano del 29 gennaio 2016 i consiglieri del MoVimento5Stelle Dessì e Capobianco hanno chiesto al Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma, di revocare la delega di assessore all'ambiente a Michela Califano, che ricopre anche la carica di Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino. Un attacco su più fronti per il sindaco Montino e tutto il Pd. 


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, l'opposizione in coro: "Richiesta la sfiducia per il sindaco Montino"

RomaToday è in caricamento