menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Fiumicino Today

Fiumicino, scuola: il 16 gennaio open day in tutte le strutture comunali

Si ricorda che fino al 2 febbraio 2016 saranno aperte le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia Comunale per l'anno scolastico 2016-2017. Potranno essere iscritti tutti i bambini residenti nel Comune di Fiumicino

Si svolgerà sabato 16 gennaio 2016, dalle 9 alle 18, la giornata Open Day in tutte le Scuole dell’Infanzia del Comune di Fiumicino: L’Aquilone in viale Danubio a Fiumicino; Il Faro Incantato in via Giuseppe Fontana a Fiumicino; Lo Scarabocchio in via Porto Santo Stefano 3 a  Fiumicino; La Scatola Magica in viale di Focene a Focene; L’Arcobaleno in via Porto Venere 145 a Fregene; La Giostra in piazza dei Tipografi 14 a Torrimpietra; La Coccinella in  via Varsavia a Parco Leonardo.

“Abbiamo programmato – spiega l’assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio – questa giornata Open Day per il 16 gennaio prossimo. Sarà molto utile a tutti i genitori perché potranno visitare le strutture dove andranno i loro bambini e parlare con le educatrici che li seguiranno”.

Si ricorda che fino al 2 febbraio 2016 saranno aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale per l’anno scolastico 2016-2017. Potranno essere iscritti tutti i bambini residenti nel Comune di Fiumicino, oppure che abbiano un genitore che presti attività lavorativa nell’area medesima, che abbiano  compiuto, o che compiranno 3 anni di età entro il 31 gennaio 2017. I genitori dei bambini che frequentano gli asili nido comunali o quelli privati convenzionati, potranno effettuare l’iscrizione presso la struttura di appartenenza sull’apposito modello di domanda.

Per le iscrizioni si dovrà utilizzare l’apposito modello di domanda, da scaricare sul sito istituzionale www.comune.fiumicino.rm.gov.it  o da ritirare presso i seguenti uffici:
• Ufficio Scuole dell’Infanzia – Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 - Fiumicino;
• Sede Comunale Polifunzionale di Palidoro - P.zza SS. Filippo e Giacomo.

Si ricorda che potrà essere presentata la domanda d’iscrizione per una sola struttura.
La domanda d’iscrizione, debitamente compilata dal richiedente, dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 17 del 2 febbraio 2016 presso uno degli Uffici Protocollo del Comune di Fiumicino nelle seguenti sedi:
• Via Portuense, 2498 – Fiumicino;
• Via Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10  – Fiumicino;
• P.zza SS. Filippo e Giacomo – Palidoro;

Gli orari di apertura al pubblico sono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
La domanda potrà inoltre essere inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it.

La graduatoria provvisoria, elaborata sulla base delle domande pervenute, verrà comunicata entro il mese di maggio 2016, con pubblicazione sul sito internet del Comune (sezione Albo Pretorio on line), presso la Scuola  dell’Infanzia corrispondente, presso la sede dell’Ufficio Scuole dell’Infanzia e nella Sede Comunale di Palidoro.

I genitori dei bambini ammessi alla frequenza presso le  Scuole dell’Infanzia Comunali dovranno sottoscrivere il modello di conferma, recandosi presso l’Ufficio Scuole dell’Infanzia in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 10, dal 14 al 24 giugno 2016 (ore 12:00). Per informazioni: Ufficio Scuole tel. 06.652108306/8289/8290/8291/8292/8293.


 

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Omicidio a Prati: gestore di una vineria ucciso da un tassista

    • Cronaca

      Sciopero a Roma, il 31 maggio metro e bus a rischio

    • Cronaca

      Rissa tra coppie al parcheggio del Centro Commerciale: donna stesa da un pugno

    • Cronaca

      Omicidio Nino Sorrentino, residenti sotto choc: "Una brava persona, ben voluta da tutti"

    Torna su