rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiumicino

Fiumicino, al via la 4^ edizione del memorial Simone Costa

Il quarto memorial Simone Costa, torneo organizzato dall'associazione We Love Simone in collaborazione con il Fiumicino Calcio, prende il via oggi con i soliti numeri da brividi

Oltre 130 partite spalmate in trenta giorni di sport giovanile. Una road map lunghissima che si concluderà il 13 giugno prossimo. Diciannove società invitate, tra le quali spicca anche la Lazio Femminile 2000. Quaranta squadre, otto categorie in campo (dai Giovanissimi 2000 ai Pulcini 2006), oltre 500 ragazzi coinvolti.

Il quarto memorial Simone Costa, torneo organizzato dall’associazione We Love Simone in collaborazione con il Fiumicino Calcio, prende il via oggi con i soliti numeri da brividi. Desideri per i Giovanissimi, centro sportivo Garbaglia per le altre categorie. Tutto pronto: si parte alle 17 con l’affascinante sfida Lazio-Fiumicino Calcio 2001. Si prosegue mezzora dopo con il match dei 2006 Ladispoli- Fregene. Si chiude alle 18.30 sempre al Garbaglia con Tor Tre Teste-Fiumicino 2003.

“Quando iniziammo, quattro anni fa – spiega Stefano Costa, presidente dell’associazione We Love Simone – avevamo un sogno: trasformare questo torneo in un appuntamento importante per il calcio giovanile. Grazie all’aiuto di Francesco De Nicolo e Simone Munaretto ci siamo riusciti. Quando società importantissime del panorama laziale ti chiamano per partecipare, allora vuol dire che qualcosa di buono l’hai fatta”.  

“Anche quest’anno ci sono state tantissime adesioni – sottolinea il direttore generale del Fiumicino Calcio, Francesco De Nicolo -. Il torneo è ormai entrato a pieno titolo tra le manifestazioni più importanti del calcio giovanile. Il livello tecnico quest’anno è elevatissimo. Con questo appuntamento vogliamo una volta di più veicolari quei valori che per noi sono fondamentali: aggregazione, solidarietà e sport”.

Le società partecipanti: Lazio, Tor Tre Teste, Ladispoli, Fiumicino Calcio, Città di Fiumicino, Ostia Mare, Totti Soccer, UrbeTevere, Lupa Roma, Focene, Pescatori, Honey, Fortitudo, Aurelio, Lazio femminile, Ostia Antica, Selva Candida, Fregene, Atletico Grifone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, al via la 4^ edizione del memorial Simone Costa

RomaToday è in caricamento