FiumicinoToday

Isola Sacra, canale ostruito dai rifiuti: al via le operazioni di bonifica

Un'operazione condotta dal Consorzio di Bonifica di Fiumicino, dall'Ufficio Ambiente coordinato da Francesco Giambanco, da una pattuglia della Polizia Locale e dall'Ati

E' partito l'intervento di rimozione dei rifiuti dal canale di bonifica che costeggia via Costalunga a Isola Sacra. Un mezzo per la raccolta ha prelevato con il ragno carcasse di frigoriferi, vasche da bagno, divani, pannelli di legno e altri ingombranti presenti all'interno del fosso, con l’ausilio di un altro mezzo.

Un'operazione condotta dal Consorzio di Bonifica, dall'Ufficio Ambiente coordinato da Francesco Giambanco, da una pattuglia della Polizia Locale e dall’Ati.

"Questa operazione viene realizzata dopo il sopralluogo che abbiamo svolto un paio di settimane fa con la Polizia Locale – sottolinea l'Assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino, Roberto Cini – durante il quale abbiamo rilevato questo malcostume di abbandono di rifiuti nei nostri canali. Abbiamo subito allertato il Consorzio di Bonifica che d’intesa con l’Ati e l’Ufficio Ambiente ha predisposto l’intervento – conclude Cini - che si sta realizzando oggi".


"Prima della Commissione di stamattina ho partecipato all’inizio dei lavori di pulitura del canale - dichiara il Presidente della Commissione Ambiente, Massimiliano Chiodi. – Durante il sopralluogo, insieme all’Assessore, abbiamo visto materiali difficilmente riconducibili a singoli cittadini visto che non si tratta di rifiuti ordinari. L’Amministrazione segue questo fenomeno da tempo e con attenzione  nelle varie località e metterà in campo tutte le azioni possibili per contrastarlo".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento