FiumicinoToday

Focene, allarme erosione: situazione critica e lavori carenti

"La nostra proposta è quella già avanzata di barriere soffolte che garantiscano la conservazione della costa in modo ecosostenibile", spiega la consigliera comunale Erica Antonelli

Continua a tenere banco il tema dell'erosione a Focene. Questa mattina la Commissione Ambiente del Comune di Fiumicino ha effettuato un sopralluogo a Focene per verificare la situazione dell’erosione della spiaggia.

Presenti l'assessore all’Ambiente Roberto Cini, il dirigente d’area Massimo Guidi e il Presidente della Commissione Ambiente, Massimiliano Chiodi: "Abbiamo effettuato un percorso a più tappe, in tutti i punti dove la condizione erosiva dell’arenile si presentava più critica. Come Presidente ho preso l’impegno di riportare al Sindaco Montino la situazione da noi verificata. Come Commissione andiamo ad avvalorare il lavoro già intrapreso dal sindaco stesso, che sull’erosione si è più volte mosso con la Regione Lazio, ma anche della Consigliera della Città Metropolitana Michela Califano, che sta presentando un documento sulla questione".

La situazione è critica, i lavori fatti fino ad oggi non sono bastati a risolvere il problema. In alcuni tratti di costa il mare ha sopravanzato l’arenile e più volte ha raggiunto persino la sede stradale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La nostra proposta – ha aggiunto la consigliera comunale Erica Antonelli – è  quella già avanzata di barriere soffolte, comunque di interventi strutturali e specificatamente studiati per la conformazione del nostro litorale, che garantiscano la conservazione della costa in modo ecosostenibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

Torna su
RomaToday è in caricamento