rotate-mobile
Fiumicino

Terremoto, Fiumicino dona una stalla per 600 pecore a Bagnolo di Amatrice

Il capannone sarà consegnato a un allevamento del luogo e servirà a proteggere gli animali dal rigido inverno. Il sindaco Esterino Montino: "Voglio ringraziare tutti gli attori in campo per questi gesti di concreta solidarietà"

Tre camion sono partiti oggi da Fiumicino per portare materiale edilizio a Bagnolo di Amatrice, una delle frazioni colpite dalle scosse di terremoto nel centro Italia. Il materiale servirà a costruire una struttura adibita a stalla per circa 600 pecore.

L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione Comunale, è stata realizzata grazie alla generosità di alcuni imprenditori locali che hanno scelto di rimanere anonimi. Il capannone sarà consegnato a un allevamento del luogo e servirà a proteggere gli animali dal rigido inverno.

L'assessore ai Servizi sociali, Paolo Calicchio che ha coordinato questo intervento con la collaborazione dellìassessorato alle Politiche del Territorio, si è anche impegnato a far sì che sei bambini, accompagnati dalle loro famiglie, venissero ospitati questo fine settimana in un’importante struttura alberghiera del luogo.

"Un gesto importante al quale ha collaborato parte del tessuto imprenditoriale locale che ha messo a disposizione strutture, mezzi e procurato occasioni di svago per queste famiglie ancora duramente colpite dal  terremoto. Voglio ringraziare tutti gli attori in campo per questi gesti di concreta solidarietà", commenta il sindaco Esterino Montino.

stalla1-2
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Fiumicino dona una stalla per 600 pecore a Bagnolo di Amatrice

RomaToday è in caricamento