rotate-mobile
Fiumicino

Focene, derattizzazione in corso: scuole chiuse

Coinvolte l'Istituto Comprensivo Colombo e la scuola d'infanzia 'La Scatola Magica'. Le operazioni di derattizzazione e sanificazione saranno effettuate nei giorni 29 e 30 settembre

Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino ha disposto, con un’ordinanza, la chiusura temporanea dei locali della scuola elementare e media dell’Istituto Comprensivo Colombo, plesso di Focene, e dell’adiacente scuola dell’Infanzia Comunale 'La Scatola Magica' per consentire gli interventi di derattizzazione e sanificazione.

Interventi che saranno ripetuti dalla ditta incaricata dopo quelli già svolti negli stessi plessi scolastici il 24, 25 e 26 agosto scorso anche a seguito dell’ultima segnalazione sulla presenza di un piccolo roditore nella scuola elementare e del verbale della Asl Roma 3 pervenuto in data odierna dopo il sopralluogo congiunto con il personale dell’amministrazione comunale.  

Le operazioni di derattizzazione e sanificazione saranno effettuate nei giorni 29 e 30 settembre 2016. Tenuto conto che per consentire lo svolgimento di tali operazioni, è d’obbligo, per i giorni sopraindicati, provvedere alla chiusura dei locali, le scuole interessate rimarranno chiuse domani e dopodomani, giovedì 29 e venerdì 30 settembre.

In contemporanea si provvederà alla bonifica delle aree esterne alla scuola comunale e all’area di cantiere situata all’esterno del plesso scolastico al fine di scongiurare il ripetersi di tali episodi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focene, derattizzazione in corso: scuole chiuse

RomaToday è in caricamento