FiumicinoToday

Fiumicino, bambini protestano il primo giorno di scuola: "Serve più sicurezza"

A Passoscuro un'intera scuola elementare ha deciso per protesta di disertare il primo giorno di scuola. Scene simili anche a Palidoro, dove una classe è costretta a fare lezione nella sala mensa, e a Parco Leonardo

Primo giorno di scuola e primi disagi nel comune di Fiumicino. Questa mattina, a Passoscuro, un'intera scuola elementare ha deciso per protesta di protestare per far emergere i problemi di sicurezza del plesso scolastico che da ormai tre anni non viene manutenuto.

A Palidoro una classe è costretta a fare lezione nella sala mensa, perché gli interventi previsti sulla nuova aula sono in ritardo e risulta tuttora fuori norma. A Parco Leonardo le lezioni si fanno con le finestre chiuse perché i lavori di sfalcio dell’erba sono stati autorizzati solo stamattina.

"Siamo di fronte all'ennesima dimostrazione dell'incapacità amministrativa di un centrosinistra che continua a parlare a casaccio di leggi che nulla centrano con i loro fallimenti. - dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis - Un’amministrazione capace solo a millantare lavori e inaugurare opere mai realizzate. Auditorium, scuole, centri fitness, sottopassi, città dello sport, assunzioni, posti di lavoro, diminuzione delle tasse, miglioramento dei servizi".

"Ma dove sono finite tutte queste promesse? E figuriamoci cosa accadrà quando apriranno le scuole di Fiumicino e Isola Sacra. - concludono i consiglieri di opposizione - Se fosse uno spettacolo teatrale oggi questa amministrazione sarebbe da premio Oscar. Peccato che il loro mestiere sia un altro: mandare avanti una città. E a guardare i risultati (decoro pubblico, scuole, opere pubbliche, tasse e servizi) il risultato è tutt’altro che incoraggiante".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento