FiumicinoToday

Fiumicino, le scuole si rifanno il look: finiti i lavori di manutenzione

Nel frattempo proseguono i lavori per la costruzione di nuove aule in via Coni Zugna

In questi giorni la ditta incaricata dall’assessorato alla Scuola sta effettuando i lavori di sfalcio e potatura degli alberi nei giardini delle scuole del territorio.

Sono già stati ripuliti i giardini delle scuole di Fiumicino e Isola Sacra. Questa mattina gli operai sono intervenuti anche a Maccarese nella scuola Marchiafava e al nido L’Isola che non c’è. Nei prossimi giorni si proseguirà con le scuole delle altre località.

“Dopo i lavori di manutenzione già fatti durante i mesi estivi dall'assessorato ai Lavori Pubblici – commenta il sindaco Montino -, ora stiamo provvedendo alle aree verdi perché i nostri bambini e le nostre bambine possano tornare a scuola nel massimo della sicurezza e del comfort”.

“L’attenzione ai più giovani e alle nuove generazioni è per noi fondamentale – prosegue il sindaco – e passa anche dall’assicurarsi che i luoghi in cui passano la maggior parte del tempo durante l’anno scolastico, siano accoglienti, puliti e sicuri”.

“Nel frattempo proseguono i lavori per la costruzione di nuove aule in via Coni Zugna dove il cantiere prosegue speditamente – conclude Montino -. Contiamo, inoltre, di inaugurare il nuovo parcheggio prima dell’inizio dell’anno scolastico”. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento