rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino / Via del Porto di Claudio

Fiumicino, case Ater senza riscaldamenti: la protesta di 40 famiglie

L'Ater continua a fare orecchie da mercante secondo i consiglieri comunali William De Vecchis e Federica Poggio: "Oltre a questo si continuano a registrare fuoriuscite di liquami"

Dal 17 dicembre oltre 40 famiglie del comprensorio Ater di via del Porto di Claudio a Fiumicino sono senza riscaldamenti. Una situazione assurda e paradossale sfociata nella protesta di oggi. La famiglie hanno manifestato per chiedere un intervento dell’ente e dei sindaci di Roma e Fiumicino.

"È assurdo che con queste temperature sotto zero anziani e bambini siano lasciati senza riscaldamenti - spiegano i consiglieri De Vecchis, Gonnelli e Poggio -. Lo scorso 2 gennaio abbiamo chiesto un intervento immediato dell’Ater e dei sindaci di Roma e Fiumicino. È passata una settimana, per di più è arrivata pure la neve ma nessuno si è mosso. È una situazione scandalosa. Si muovano".

 Oltre a questo si continuano a registrare fuoriuscite di liquami che rendono l'aria totalmente insalubre. "E un totale abbandono degli stabili che presentano evidenti segni di cedimento, con grosse crepe e caduta di cornicioni e calcinacci. Un pericolo per l’incolumità dei residenti e dei numerosi bambini che giocano nei cortili", continuano.

CLICCA CONTINUA PER LE FOTO DELLA PROTESTA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, case Ater senza riscaldamenti: la protesta di 40 famiglie

RomaToday è in caricamento