FiumicinoToday

Fiumicino, doppio blitz fascista contro il Pd. Montino: "Agiscono di notte"

Montino: "Per quanto ci riguarda l'antifascismo è e rimane il valore fondante di questo Paese"

Questa notte è andato in scena un doppio blitz fascista a Fiumicino. Prima il gruppo di Azione Frontale ha imbrattato la sede del Partito democratico Aldo Moro con manifesti sulla storia di Bibbiano poi ha posizionato uno striscione sulle aiuole di fronte al palazzo comunale.

"L'unico commento che vale la pena di fare è che la paura ce l'hanno quelli che agiscono di notte protetti dal buio per offendere, non noi. Per quanto ci riguarda l'antifascismo è e rimane il valore fondante di questo Paese, della democrazia e della Costituzione, che come rappresentanti del popolo siamo chiamati a tutelare in tutte le sedi e in tutti i modi possibili", dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano è invece intervenuta sui manifesti di Bibbiano: "Non ho nulla contro chi manifesta il proprio pensiero, né tantomeno mi spaventa qualche volantino. Posso tentare anche, con un immenso sforzo intellettuale, di comprendere il tentativo di una sparuta fazione politica che raccoglie lo ‘zerovirgolazero’ di avere un poco di visibilità mediatica. Quello che francamente mi terrorizza in tutta questa storia è continuare a speculare su un’indagine della magistratura, che coinvolge decine di bambini e di famiglie, per fini politici. È sfruttare per fini propagandistici una inchiesta cercando per forza di appiccicarci un simbolo politico. È lo stravolgere qualcosa, facendolo diventare il suo esatto opposto o qualcosa di assolutamente lontano dalla verità. Qui rischiamo tutti di confondere la politica con il ‘tifo politico’ che è tutta altra cosa. Di utilizzare le bugie per mero sciacallaggio. Io non denuncerò questi personaggi per diffamazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento