rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino

Il lavandino si rompe e una scuola di Fiumicino si allaga

E' successo all'asilo nido Il Delfino Curioso di Parco Leonardo. Gli alunni sono stati spostati ai nidi L’anatroccolo e il Girasole

A causa della rottura di un tubo flessibile di un lavandino che ha causato un allagamento della struttura questa mattina i bambini dell'asilo nido Il Delfino Curioso di Parco Leonardo sono stati spostati ai nidi L'anatroccolo e Il Girasole di Fiumicino. Un disagio per i piccoli studenti e i genitori.

DOMANI LA RIAPERTUR A - "Non appena c’è stato segnalato che si era verificato un problema presso la struttura – afferma l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – abbiamo predisposto l’accoglienza dei bambini presso altri nidi. Mi sono recato sul posto e ho verificato l’entità dei danni. Ringrazio il personale del nido docente e non docente e anche i funzionari degli uffici che si sono messi subito a disposizione per il ripristino immediato dello stato dei luoghi. Conto per domani di riaprire il nido".

GENITORI SCONTENTI - I genitori, tuttavia, sono stati avvertiti all'ultimo momento. "L'Aquilone due settimane fa, il plesso di Focene la scorsa. Aranova, Passoscuro. Ogni giorno ce n'è una - commenta il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Federica Poggio -. Qualunque sia stata la causa dell'allagamento della scuola Delfino Curioso, è ora che si mettano finalmente in bilancio somme importanti per la manutenzione straordinaria dei plessi scolastici di Fiumicino. Bisogna mettersi seduti dietro un tavolo, tutti, maggioranza e opposizione, capire insieme le criticità e operare per il verso giusto, non tanto per farsi belli quanto per garantire i diritti fondamentali alla città, e la scuola è tra le prime".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lavandino si rompe e una scuola di Fiumicino si allaga

RomaToday è in caricamento